Riso con patate al forno

Ho utilizzato La pirofila rettangolare Le Creuset

La mia prima ricetta con una pentola le creuset.Una garanzia sia nella cottura che nella riuscita del piatto. Ho realizzato uno dei piatti che almeno una volta al mese devo fare. E' un piatto semplice che può essere personalizzato a seconda dei propri gusti.
Noi lo preferiamo così che ne dite?

Ingredienti:
3-4 patate
cipolla
olio
passata di pomodoro
sale
mortadella
mozzarella

Procedimento:
Far soffriggere la cipolla con l'olio e aggiungere le patate tagliate a tocchetti. Far rosolare un po'

Aggiungere mezzo bicchiere di pomodoro sale e acqua lasciare cuocere a fuoco basso

Quando si sarà un po' ristretto e le patate cotte spegnere. Intanto cuocere il riso al dente


Una volta cotto mescolarlo al sughetto con le patate e aggiungere qualche pezzetto di mozzarella e mortadella. Cospargere la pirofila con un po di sugo e posizionare il riso spolverare con parmigiano e un po di mozzarella

Cuocere in forno a 200° circa 30 minuti. Bon Appétit



Questa ricetta partecipa a Risottiamo

Commenti

  1. questo bel timballo è da provare immediatamente!!!! :D

    RispondiElimina
  2. Wowwwwwwwwwwwwwwwwww non ho mai fatto un risotto così.. sembra proprio gustoso.. gustoso!!!! smackkk :-D

    RispondiElimina
  3. Deve essere una delizia! E' anche molto bella. Gnam gnam....

    RispondiElimina
  4. Ciao Sissi! No... sei interista... mannaggia! Ma mi sei simpatica ugualmente! ;-D Buono questo riso! Mai provato! Un bacione cara!

    RispondiElimina
  5. avevo mangiato anni fa il riso con le patate!! ma cosi no!! è sicuramente buonissimo! ma bravaaa!! ^_^

    RispondiElimina
  6. Domani faccio subito questa ricetta meravigliosaaaaaa. Semplice, semplice e gustosissima!!! Grazie!!!
    Un bacio
    Raffa

    RispondiElimina
  7. Sissitroppobuonnoooooo...che meraviglia questo ristottino gratinato, buono buono buono...lo voglio fare subito!(l'ultima foto mi ricorda gli arancini....) Abbraccione, Pat

    RispondiElimina
  8. Ho sempre e solo sentito parlare del riso con le patate.. mi sa che mi conviene provarlo.. sembra davvero delizioso!!! un bacio

    RispondiElimina
  9. Che bella quella pirofila, prima o poi la dovrò comprare anche io!
    Buona notte:))
    Barbara

    RispondiElimina
  10. buonoooooo...bella ricetta, GRAZIE davvero!!!!
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  11. Molto gustoso questo piatto!!!! Un abbraccio Sissi!

    RispondiElimina
  12. Mi hai dato un'ispirazione per stasera...invece il mio cucciolo gradirà sicuramente...ottimo, ciao e buon we.

    RispondiElimina

Posta un commento