Melanzane impanate al forno

Ho utilizzato piatto Chs group
Formaggio grattugiato In.al.pi

Questa è una ricetta che ho preso in prestito dalla Parodi. Le melanzane impanate al forno sono un ottimo piatto per i bimbi la cottura è ottima e anche di bell'aspetto consiglio di accompagnarle su un letto di insalata.

Ingredienti:
2 melanzane
150 g pangrattato
2 uova
2 cucchiai di formaggio grattugiato In.al.pi
sale
olio

Preparazione:
Tagliare le melanzane a fette di circa 1 cm di spessore

Sbattere le uova e mescolare il pangrattato al formaggio e al sale

Passare le fette prima nell'uovo poi nel pangrattato e adagiarle su carta forno cosparsa con un filo di olio

Condire con un filo di olio e mettere in forno ventilato a 180° per circa 15 minuti. A metà cottura rigirarle. Bon Appétit

Commenti

  1. Non li mai fatti cosi devono essere molto buoni ...li proverò!

    RispondiElimina
  2. Le faccio spesso, proprio queste rotonde, ne mangerei una dietro l'altra.. sono un incanto !!!!!

    RispondiElimina
  3. Che buone queste melanzane!!! Sicuramente più leggere di quelle fritte ma ugualmente gustose e da provare al più presto!!! Un bacio e buon w.e.!!!

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono tantissimo le melanzane impanate.
    Complimenti ti sono venute benissimo.

    Baci e buon fine settimana

    Giovanna

    RispondiElimina
  5. Perfette e leggere cotte al fonto, brava Sissi!!!!!

    RispondiElimina
  6. Si,adoro le melanzane cosi...ma non l'ho mai cotte al forno,questa per me è una rivelazione io che odio friggere ....Grazie ...

    RispondiElimina
  7. Gustosissimi e leggeri questi sandwinches di melanzane dal cuore filante. In estate li faccio abbastanza spesso anch'io e vanno sempre a ruba. Un bacio, buon we

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia questa verione di melenzane impanate al forno!Complimenti!

    RispondiElimina
  9. non ci avevo mai pensato! anche mia mamma ha detto che le proverà! annoto subito! baci!

    RispondiElimina
  10. Ma è mai possibile che io non le ho mai mangiate....devo rimediare subito!!!
    Mi fanno una voglia...
    Baci

    RispondiElimina
  11. Bellissime le melanzane preparate in questo modo, devono avere un gusto straordinario

    RispondiElimina
  12. Son troppo buone così.. baci e buon inizio settimana .-)

    RispondiElimina
  13. Provata anche con cipolle dorate grandi (tre anelli di un po' più di mezzo centimentro della parte centrale) e zucchine tonde (tre anelli come sopra) e tre anelli di melanzana, servita con crema di formaggio "duetto" (mascarpone e gorgonzola). Il resto delle verdure fatti a tocchetti piccoli in peperonata con aggiunte un paio di patate ... una cena da re! P.S. Nell'uovo provate ad aggiungere origano e un pizzico di sale ;)

    RispondiElimina

Posta un commento