Couscous verdure e pollo

Ho utilizzato olio extravergine d'oliva Dante
Dado naturalmente vegetale Knorr
Sale fino Gemma di Mare

E da parecchio tempo che volevo preparare il couscous e finalmente anche io l'ho cucinato. E' un piatto molto più difficile da spiegare che da fare. Basta avere in casa una confezione di couscous delle verdure e del dado Knorr che può essere cucinato velocemente. Inserite le verdure che più vi piacciono e al posto del pollo ci potrebbero stare dei gamberetti, creando un piatto di mare. Il dado Knorr ha insaporito perfettamente il mio couscous dandogli un toccò in più. Ottimo piatto da portare al mare o in gita.

Ingredienti:
Olio
1 cipolla
300 g petto di pollo
2 peperoni
2 zucchine
1 melanzana
1 carota
200 g pomodorini
1/2 dado Knorr naturalmente vegetale
250 g couscous
sale, pepe, basilico

Preparazione
Soffriggere la cipolla con l'olio
Inserire il petto di pollo tagliato a tocchetti. Saltare leggermente
unire le altre verdure tagliate a tocchetti cucinandole per pochi minuti
in modo che restino croccanti salare e pepare
unire i pomodorini per qualche altro minuto
Intanto cucinare il couscous come da confezione nel mio caso barilla
ho messo a bollire l'acqua con un pezzo di dado
ho spento e aggiunto l'olio e il couscous lasciare riposare per 5 minuti
Ho sgranato e mescolato con la forchetta
Unire al condimento con un filo d'olio e basilico
Bon Appétit

Commenti

  1. ma è buonissimo!!!! lo mangerei volentieri per pranzo! baci .-)

    RispondiElimina
  2. sicuramente saporito, sano e pure soddisfacente! io ADORO il cous cous è persino velocissimo da fare.. e si può fare anche in anticipo! bello bello! proverò anche io ad aggiungere il pollo ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento