Torta fiore alla nutella




Non potevo ignorare questa ricetta e anche io da buona blogger mi sono cimentata in questa preparazione. Oltre ad essere chiaramente buonissima è anche molto bella . E' il tipico dolce da portare a casa di amici. Bello e buono. Ricordatevi di portarvi dietro la ricetta. Ciao
 
Ingredienti:
250 gr di farina 00
250 gr di farina Manitoba
2 uova
60 gr zucchero
180 gr di latte
30 gr burro morbido
1 bustina di lievito di birra secco
 
Per farcire
crema alle nocciole q.b.
2 cucchiai di latte
 
Procedimento:
Nel bimby ho inserito tutti gli ingredienti
 e ho impastato per 4
minuti funzione spiga
 
 Ho messo l'impasto a lievitare coperto da un
 foglio di pellicola per circa 2  ore
 
 
L'ho diviso in 4 parti
Ho steso il primo strato su un
foglio di carta forno
 
 
 Cercare di dargli una forma rotonda e spalmare il tutto con la crema
 
 Stendere il secondo strato e ripetere l'operazione il secondo e ripetere e infine il terzo
 Dopo aver posizionato l'ultimo strato di pasta tagliare come da foto
in tutto dovranno essere dodici tagli (4-4-8) lasciando la parte
centrale unita.
 
 Ora girare a due a due gli spicchi verso l'esterno per 2 volte
 
 
Chiudere le estremità accoppiandole
 2 a 2 premendole tra loro e infilandole sotto ogni "petalo
 Lasciare lievitare per altri 30 minuti
e spennellare con il latte. Infornare per 25/30 minuti a 180°
 
 

Commenti

  1. Sempre bellissime idee da queste parti.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Betta!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina

Posta un commento