mercoledì 5 gennaio 2011

Liquore al cioccolato



Finalmente sono tornata tra voi. Vi posto la ricetta di uno dei regalini che ho fatto per questo Natale il liquore al cioccolato. La sua preparazione è semplicissima. Ho provato a farlo anche con il bimby ma credo che mi sia uscito meglio sui fornelli si è addensato di più. Purtroppo non ho fatto una foto da imbottigliato.

Ingredienti:

1 l di latte intero
800 gr zucchero
200 gr di alcool 95°
200 gr cacao amaro

Preparazione:

In un tegame abbastanza capiente miscelare zucchero cacao e gradatamente unire il latte. Portare ad ebollizione.


Successivamente far bollire per 5 minuti a seconda della densità desiderata.
Far raffreddare totalmente e aggiungere l'alcool.

Mescolare ed imbottigliare.
Il risultato è molto denso è cremoso tipo questa immagine consiglio di berlo freddo.

Conservare in frigo o in dispensa per mesi (se dura).
Ottimo bon appétit

4 commenti:

  1. sembra buonissimo, che voglia!!! :)

    RispondiElimina
  2. E' molto semplice da fare ed è buonissimo io lo bevo anche se non amo molto i liquori

    RispondiElimina
  3. wow...ma è fantastico....da me non potrebbe mai resistere più di un secondo...io adoro il cioccolato, in ogni sua forma....questa ricetta è deliziosa, la farò sicuramente!!!!
    complimenti davvero!
    a prestissimo,
    ciaoooooooooooooooo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...