Chocostick

Ho utilizzato easy cream Silikomart
Kroccant Fabbri

Gelato , gelato, gelato, ecco ciò che amo mangiare in questo periodo. Non cucinerei altro vivrei di solo gelato. Ho ricevuto delle graditissime sorprese da due aziende conosciutissime e subito mi sono messa all'opera. Mi hanno dato i materiali per fare dei gustosissimi e simpaticissimi gelati. La Silikomart mi ha inviato questi stampi per creare degli stecchi in modo molto semplice. Basta creare un composto cremoso a vostro piacimento infilare il bastoncino e il gioco e fatto. Nelle foto è uscito un pò lento in quanto ho voluto provare un'altra variante ma ho riprovato con la loro ricetta ed è riuscito perfettamente quindi vi ho postato quella giusta. (la consistenza  deve essere cremosa). Una volta sformati ho deciso di decorare il tutto con il Kroccant Fabbri. E' una salsa cremosa al cioccolato che ha contatto con le basse temperature diventa cioccolato croccante. Che dire bastava vedere le facce dei miei bimbi per immaginare la bontà. Baci e alla prossima

Ingredienti:
130 g latte
50 g panna fresca
50 g zucchero
20 g acqua

Procedimento:
Procurarsi gli stampi chocostick Slikomart e Kroccant Fabbri



Bollire il latte con lo zucchero e l'acqua. Far raffreddare e unire la panna leggermente montata.

Versare negli stampi e inserire il bastoncino. Riporre nel congelatore per tutta la notte.

Smodellare e decorare a piacere. Bon appétit






Commenti

  1. Ma che meravigliosa idea quegli stampi!!!!!! gnamm gnamm.. baci buon lunedì ;-)

    RispondiElimina
  2. Veramente sfiziosi, devo avere questi stampini!!!!! :D

    RispondiElimina
  3. Bellissimi gli stampini, sono venuti perfetti :)))

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia Sissi, perfetti e golosi!!!!

    RispondiElimina
  5. sono bellissimi!!!! devo procurarmi subito quegli stampini!

    RispondiElimina
  6. Dovrò farli per il mio bambino. Molto belli e sicuramente buoni.
    Mi sono unita ai tuoi lettori.
    Passa a trovarmi se ti va.

    RispondiElimina
  7. Sissi che delizia. Un capolavoro di perfezione e di gola. SOno qui che sbavo come un rotweiler. Marò! Abbraccione, Pat

    RispondiElimina
  8. Ho tutto lo posso fare...buonissimo..
    baci

    RispondiElimina

Posta un commento