Ciambella con crema al miele

Ho utilizzato Stampo ciambella Apribile Guardini
Farina milleusi Molino Pivetti
Burro In.al.pi
Crema al miele Mirco della Vecchia

Guardate un po che ciambellone degno di essere chiamato tale. Si perché quando cerco una ricetta di ciambellone voglio che sia enorme e gonfio (come quelli del ricettario di Mariarosa vi ricordate) e questo mi sembra ben riuscito. Ho trovato questa ricetta su cook però ho modificato qualcosina. Mi hanno dato una mano per questo risultato la farina milleusi Molino Pivetti ottima per qualsiasi utilizzo e la  crema al miele Mirco della Vecchia, una vara delizia. Perfetto come sempre lo stampo Guardini.

Ingredienti:
400 g farina milleusi Molino Pivetti
300 g zucchero
150 g burro morbido In.al.pi.
4 uova
1 bustina e 1/2 di lievito
200 ml latte
crema al miele Mirco della Vecchia

Preparazione:
Inserire la farfalla nel bimby e montare le uova con lo zucchero 5 min. 37° vel 4

Aggiungere il burro e il latte 1 min vel 5
Aggiungere la farina 1 min vel 5 infine il lievito 10 sec vel 6
Imburrare e infarinare lo stampo a ciambella Guardini
Versare il composto e aggiungere la crema a cucchiaiate
Mescolare la crema nell'impasto con una forchetta
Infornare a 180° per 35 minuti
Cospargere con zucchero a velo Bon Appétit

Commenti

  1. Ohhh cosa mi hai fatto venire in mente! Il ricettario di Mariarosa! Meravigliosa la piccola. Con questo ciambellone è proprio il caso di dire "Bon Appètit"

    RispondiElimina
  2. E ammazza quanto è bello alto questo ciambellone!!!!! prfetto!! quella crema poi deve essere sublime.. smack e buona giornata .-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Sissi, questa è la mia ciambella PREFERITA!!!

    Certo che puoi inserire le immagini del mio blog, anzi per me è solo un piacere^^!

    Baci

    Marica

    RispondiElimina
  4. wow che nuvola di golosità.. un bacio

    RispondiElimina

Posta un commento