Ho utilizzato pirofila Le Creuset
Olio d'oliva Dante
Pepe Selim I gusti vegetali
Sale Kala namak I gusti vegetali
Coltelli Siff coltelleria Maniago
Questa ricetta è un esperimento per il mio maritino che cerca di ricordare come da piccolo mangiava la zucca al forno. Man mano la cucino mi svela un ingrediente che gli torna in mente. Ad esempio la prossima volta sembra debba aggiungere l'uva passa. Proverò!! Ma vi posso assicurare che anche così il risultato è strepitoso. Mi scuso se non ho inserito le dosi ma ho fatto tutto ad occhi secondo i miei gusti. Ho dato un tocco particolare aggiungendo il sale e il pepe Gusti Vegetali la vera chicca di questo piatto. Il pepe è stato macinato. Che ne pensate? Alla prossima.
Ingredienti:
Zucca
Olio d'oliva Dante
Un pizzico di Pepe Selim
Sale Kala namak
2 cucchiai di pinoli
Parmigiano
Prezzemolo tritato
1 aglio tagliato a fette
Pan grattato
Preparazione:
Procurarsi una pirofila capiente come Le creuset
Preparare un battuto di pan grattato, parmigiano, pepe selim sale kala namak, prezzemolo e aglio
Ungere la pirofila
Tagliale a fettone la zucca e panarla nel battuto. Posizionarla nella teglia. Oliare nuovamente e cospargere i pinoli. Infornare a 200° per 30 minuti
Bon Appètit
Questa ricetta partecipa a Con un pò di zucca
Squisite!
RispondiEliminaCiao, mamma che bontà questa ricetta! La zucca al forno l'abbiamo sempre preaprata con il formagio fuso sopra, ma la versione di tuo marito ci incuriosisce moltissimo! Semplice e veloce da preparare.
RispondiEliminaLa prossima volta la proviamo così!
bacioni
manuela e silvia
Spizzichi & Bocconi
Ottima idea.. con pinoli.. ma anche con l'aggiunta di uvetta come suggerito da tuo marito! Io l'ho semrpe fatta passandola nella farina, poi olio sale pepe e noce moscata! ma proverò la tua versione.. smack buona domenica :-)
RispondiElimina