Zebra Cake

Ho utilizzato mestolo Cacciatori
vassoio Dinamicitalia
Stampo torte Guardini 24cm
Farina con lievito Loconte
Bilancia da cucina Beurer di Newpixel24

Ricettina per carnevale?
Era da un pò che volevo preovare questa ricetta in quanto mi sembrava di gan effetto senza troppa fatica. Infatti è stato semplicissimo versare in alternanza mestoli di impasto scuro con quello bianco. Io mi sono trovata molto bene con quello della Cacciatori, in quanto era della dimensione ideale. Vi faccio vedere appena lo fotografo. Il gusto di questa torta è ottimo. Come voi sapete io non amo molto l'olio di semi ma in questa quantità si percepisce pochissimo. Vista la mia nuova bilancia inviatami dalla Newpixel24? E' bellissima fa un figurone sul mio piano e poi è comodissima in quanto ci poggi sopra qualsiasi contenitore avendo sempre in primo piano il display digitale. Basta un leggero tocco e si accende pesa da 1g a 5kg. La userò preticamente per tutto è indispensabile. Il boccale bimby non mi ha mai convinto come pesata, quindi adesso metto tutto il boccale sulla bilancia sicura di avere una precisa dose di quello che inserisco all'interno.

Ingredienti:
4 uova
250 gr zucchero
250 ml latte
200 ml olio di semi
2 cucchiaini di vanillina
300 gr di farina 00 con lievito
oppure1 cucchiaio di lievito per dolci
2 cucchiai di cacao amaro

Procedimento:

Sbattere le uova con lo zucchero, poi agguingere il latte e l'olio a filo e successivamente unire la farina con il lievito e  la vanillina.
Dividere l'impasto in 2 parti e in una di esse aggiungere il cacao
Imburrare e infarinare una tortiera e versare a cucchiaiate i composti alternandoli. Io mi sono aiutata con il colino Cacciatori perfetto come dimensione.
Infornare a 180° per circa 40 minuti

Bon Appétit

Commenti

  1. Bellissima e buonissima!! devo copiarti la tecnica della zebratura!!!! smackkk

    RispondiElimina
  2. Bella questa zebra!! Ti è venuta perfetta!!
    Ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento