Pizza rustica ricotta e prosciutto

Ho utilizzato grattugia Microplane

Premetto prima di tutto che questa ricetta mi è stata suggerita da mia sorella che cito e  ringrazio pubblicamente e che tutti i diritti su questa brelibatezza sono totalmente suoi. 
Ecco, dovete sapere che non potevo pubblicare questa ricetta se non dicevo tutto questo. Adesso ogni qualvolta inserisco una sua ricetta devo ringraziare pubblicamente.. .....Scherzavo, comunque mi sembra il minimo doverla citare visto il perfetto risultato di questa bontà. Ricetta semplicissima e buonissima e grazie ancora alla sorella.
P.S. Si accettano sempre suggerimenti


Ingredienti
2 fogli di pasta sfoglia rotonda
3 sottilette
150 g di prosciutto cotto
 1 uovo
500 g ricotta
una manciata di parmigiano
emmental q.b.

Procedimento
Stendere un foglio di pasta sfoglia su una pirofila
rotonda. Posizionare le sottilette
Posizionare il prosciutto cotto
In una ciotola mescolare ricotta, uovo, parmigiano
Grattugiare l'emmental
Standere il composto sul prosciutto
Riposizionare il cotto
Chiudere con l'altra sfoglia bucherellandola e spennelandola con un uovo sbattuto
Infornare a 180° per circa 30 minuti
Bon Appétit

Commenti

  1. Facilissima da fare e non ho dubbi che gustosissima!:) Ciao!

    RispondiElimina
  2. messa tra i preferiti e ringrazia la sorella anche per me!!

    RispondiElimina
  3. Oggi ho provato a fare la tua pizza rustica. E' buonissima ed è facile da fare.
    Complimenti!!!

    RispondiElimina
  4. E brava la sorella...ganmmy bellissima e golosissima!!!perfetta....nessun consiglio! cena da te stasera!!gnammy!buona giornata

    RispondiElimina

Posta un commento