Torta camicia

 
 
Torta camicia
 
Ho utilizzato Spatola flessibile piegata in acciaio inox  Gp&me 
    Utensili decoratori set 7 pezzi  Gp&me 
 


Ciao a tutti i miei lettori. Oggi vi presento la mia seconda torta creata in pdz: torta camicia. Ho voluto provare questa torta per il compleanno di mio marito chiaramente appassionato di camicie. La pdz ho preferito comprarla. Spero vi piaccia è aspetto con ansia le vostre opinioni sono molto curiosa. Vi chiedo scusa se non ci sono le foto del passo passo ma non pensavo uscisse così bene. A breve vi preparo un tutorial dei passaggi anzi ho creato un attrezzo molto utile per bagnare la torta che si vende a 11 euro nei negozi. Fatto in casa pochi centesimi. Sapete qual è? Ciao

Ingredienti per il pds :
9 uova
180 g frumina
180 g farina 00
360 g zucchero
1 bustina e 1/2 di lievito per dolci
1 pizzico di sale

per la bagna:
300 g di acqua
150 g zucchero
90 g di liquore strega

per la crema bimby:
1 l di latte
200 g zucchero
4 uova
100 g di farina
scorza di limone grattugiata

panna vegetale

Preparazione:
Per il pds montare gli albumi a neve con il sale. Inserire lo zucchero e continuare a montare con uno sbattitore. Aggiungere le uova, continuare a sbattere, le farine e il lievito setacciati. Imburrare e infarinare la teglia e una volta versato il composto infornare a 175° per 35 minuti.

Preparare la crema bimby come da ricettario oppure vedete qui.

Preparare la bagna facendo bollire l'acqua con lo zucchero per circa 3 /4 minuti e una volta raffreddato aggiungere il liquore.

Assemblare la torta, io ho ricoperto il tutto con panna e poi pdz senza utilizzare crema al burro. I bottoni li ho preparati il giorno prima il resto l'ho fatto il giorno del compleanno.
Buon Appetito
 

Commenti