giovedì 31 marzo 2011

Fusilli con pomodori gratinati

Ho utilizzato


Ho scovato questa ricetta in un libro di cucina regionale pugliese. Ho voluto abbinare questi ingredienti alla pasta integrale di gragnano e il risultato mi è sembrato ottimo. Il piatto era leggero ma allo stesso tempo saporito. Lo rifarò sicuramente.

Ingredienti:

250 g Fusilloni integrali di Pasta Gragnano
250 g pomodorini ciliegia
3/4 cucchiai di pan grattato
1 ciuffo di prezzemolo
1 spicchio d'aglio
1 pizzico di peperoncino
pecorino grattugiato
olio
sale

Preparazione:

Tagliare i pomodorini e disporli in una teglia su carta forno



Frullare il pangrattato, il prezzemolo, e lo spicchio d'aglio

Cospargere i pomodorini con il composto di pangrattato, il pecorino, sale (poco), peperoncino e versare un filo d'olio

Passare sotto il grill per circa 5, fino a quando i pomodorini si saranno ben gratinati


Cuocere la pasta e porla in una terrina, versarvi i pomodorini condire con un filo d'olio e mescolare, infine servire Bon Appétit

14 commenti:

  1. Deliziosi questi fusilli!!! Semplici ma molto appetitosi!! Bravissima!!
    Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. CIAO questi fusilli e molto appetitosi ..o punto alla ricetta BACI MARIMI

    RispondiElimina
  3. Sei troppo simpatica!!! Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  4. I fusilli...la mia pasta preferita insieme alle pennette, quelle piccole rigate! ^^ sono gli unici 2 tipi di pasta che mangio sempre. Anche se i fusilli sono particolari, perchè il sugo si posa sempre tra una "fessura" e l'altra :D e questi gratinati saranno da paradiso! li provo! grazie er l'idea! kisss e buon weekend anche a te :* :* bacioni

    RispondiElimina
  5. Ricetta gustosa e sfiziosa!
    buon w.e.

    RispondiElimina
  6. Buonissima questa versione di pasta al pomodoro...poi adesso che si va verso la stagione in cui danno il meglio di se, è un primo ideale!
    Baci, Barbara

    RispondiElimina
  7. piatti semplici ma curati come questo sono i migliori. altro che besciamella o 4 formaggi! ;)
    un bacione

    RispondiElimina
  8. un piatto davvero delizioso! complimenti! baci! :-D

    RispondiElimina
  9. Un primo di pasta buonissimo, ciao

    RispondiElimina
  10. Vado pazza per i pomodorini al forno in questo modo. Ottima idea usarli per condire la pasta. Baci, buon we

    RispondiElimina
  11. Ottima e gustosa questa pasta integrale! ciao Sissi!

    RispondiElimina
  12. Io uso molto il pangrattato in cucina e questi pomodorini sono davvero invitanti, baci e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  13. non è ora di cena ma questi fusilli fanno venire l'acqualina e poi adoro i pomidiri gratinati. Mi ha fatto piacere che hi lasciato un commento nel mio post. Ho visto che hai 92 lettori allora mi unisco cosi arriverai presto a 100.complimenti per blog.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...