venerdì 21 gennaio 2011

Carbonara "La mia"


Non sono romana quindi con questo dico che questa è la mia rivisitazione della carbonara con adattamenti pro bambini e anche gusto personale. Chiedo scusa ai romani doc. Comunque a parte scherzi questa ricettina a mio avviso così rivisitata non è niente male. Alla prossima
Ingredienti:

  • 250 gr spaghetti
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • sale
  • pancetta affumicata
  • pepe
  • olio
Procedimento:

In una padella abbastanza capiente soffriggere l'olio con la pancetta.


Intanto cuocere gli spaghetti.
In un piatto sbattere le uova con il parmigiano il sale e pepe.



Quando la pancetta sarà ben rosolata e la pasta cotta al dente mescolare tutto avendo cura di spegnere subito il fuoco.



Servire Bon appétit


4 commenti:

  1. dici non male? per me deve essere buonissima.
    Quando andavo in baita con i ragazzi dell'oratoria facevamo la carbonara vegetariana.sostituendo la pancetta con delle zucchini tagliate a listarelle.Se ne mangiavano dei gran piatti!!!!!
    Un abbraccio
    ùPinuccia

    RispondiElimina
  2. Bé in realtà è buonissima la faccio almeno 1 volta a settimana. Un abbraccio anche a te Pinuccia

    RispondiElimina
  3. anche io la carbonara la faccio così... ed è sempre buonissima!!!!!!
    se ti va, passa a conoscermi nel mio blog http://imperatriceaifornelli.blogspot.com/
    ciao da Elisa

    RispondiElimina
  4. Ciao Imperatrice e benvenuta

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...